Ncilonauti Gruppo Sub Brindisi

Chi siamo?

Siamo un gruppo di persone che condividono una sana passione per la subacquea unite dalla amicizia, dall'amore per il mare e dalla volontà di studiarlo, proteggerlo e valorizzarlo. Il nostro intento è divulgare l’interesse per il “mondo sommerso”. L’impegno del gruppo passa anche da iniziative finalizzate alla tutela dell’ambiente e alla pulizia dei fondali.
Gli Ncilonauti hanno sede all'interno del Marina di Brindisi in una posizione splendida e privilegiata, in una delle più belle location offerte dal capoluogo adriatico.

Cosa facciamo?

Corsi sub per adulti e ragazzi. Si rilasciano brevetti con didattiche ESA - FIAS - CMAS, riconosciuti nei concorsi delle FF.AA.
ESA prevede un proprio percorso formativo composto da vari livelli che, partendo ovviamente da quello base, arrivano sino a quello di ESA Aqualeader cioè di veri e propri professionisti nel campo dell'osservazione sottomarina in attività cosiddetta di "snorkeling".

Il brevetto Fias consente l'uso dell'ARA entro 20 metri di profondità in curva di sicurezza con un compagno di immersione avente brevetto almeno di pari livello. Il sistema delle certificazioni subacquee CMAS esiste per permettere ai subacquei che sono stati addestrati in accordo con gli standard CMAS di avere riconosciuta la propria qualifica in tutti i paesi del mondo, anche i più lontani e remoti.