A Gonfie Vele verso la Vita – GV3

Chi siamo?

L’associazione non-profit “A Gonfie Vele verso la Vita – GV3” nasce a Brindisi nel 2012 per iniziativa di un gruppo di appassionati velisti, dipendenti della Jindal Films, una importante società multinazionale.
L’associazione aderisce alla Unione Italiana Vela Solidale e alla Unione Italiana Sport Per Tutti, è iscritta all’Albo Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale, non ha fini di lucro e vede tra le sue principali finalità quelle di: favorire l’accesso al mondo della nautica, ed in particolare della vela, a persone che per la loro condizione socio-economica sono impossibilitati a vivere questo rapporto privilegiato con il mare.

Cosa facciamo?

- Realizzare programmi di solidarietà sociale coinvolgendo persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari.
- Organizzare percorsi di “Velaterapia” con l’obiettivo di migliorare l’autostima, il senso di autorealizzazione personale e sociale, il senso di responsabilità del singolo all’interno di un gruppo e la capacità di autocontrollo nella risoluzione dei problemi.
- Organizzare/partecipare eventi sportivi nel campo della vela.
- Promuovere la cultura del rispetto dell’ambiente e del mare.