Le esperienze di Brindisinmare

Scopri le associazioni, i luoghi e le iniziative per vivere a pieno il mare di Brindisi.

  • 40 Nodi

    L’associazione 40 Nodi di Brindisi promuove la cultura del mare attraverso lo sport. Le attività si svolgono presso Lido San Benedetto, location ideale per avvicinarsi alla pratica sportiva o per affinare la tecnica attraverso il prezioso contributo degli istruttori.
  • Brainsailing

    Antonello Caldarola è l’autore di questo sogno diventato realtà dopo un laborioso percorso di crescita personale e professionale che lo ha portato prima a completare una lunga carriera come ingegnere aerospaziale per poi dedicarsi alla formazione come skipper e counselor professionale di orientamento gestaltico.
  • Brindisi Città d’Acqua

    Brindisi Città d’Acqua è un’associazione di promozione sociale che persegue lo sviluppo del turismo sociale marittimo sul territorio di Brindisi e si impegna per garantire a tutti il pieno godimento del mare e della natura marina, in condizioni di maggiore sicurezza e di tutela ambientale.
  • Brindisi Rowing Club

    L'Asd Brindisi Rowing Club è una società di canottaggio affiliata alla Federazione Italiana Canottaggio. Lo scopo è principalmente di promuovere lo sport e metterlo a disposizione di tutti, normodotati e non. Inoltre, il team si impegna a partecipare a tutti i tipo di competizione, non solo agonistiche.
  • Centro Velico Torre Guaceto (CVT)

    Nella base nautica della riserva naturale di Torre Guaceto, oasi tra terra e mare a dir poco suggestiva a pochi chilometri da Brindisi, sorge il Centro Velico Torre Guaceto (CVT).
    Centro Velico Torre Guaceto (CVT)
  • Circolo della Vela Brindisi

    Il Circolo della Vela Brindisi é nato nel Dicembre del 2002 grazie ad un gruppo di amici accomunati dalla passione per il mare e per la vela. Grazie alle molteplici attività agonistiche è diventato negli anni un punto di riferimento nel mondo della vela nazionale ed internazionale.
  • Circolo Remiero Brindisi

    La nuova realtà cittadina vincitrice del bando regionale “Pin” gode del partenariato del Comune di Brindisi, della Provincia di Brindisi, dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, della collaborazione di Danese Group.
  • CullaCozza

    CullaCozza” è una fattoria didattica nel mare del porto di Brindisi per la sperimentazione di itticoltura e miticoltura, per produrre ostriche e cozze nere settembrine. È uno dei progetti selezionati e sostenuti dal Comune di Brindisi
  • Dragon Boat Brindisi

    Gruppo sportivo di Brindisi che pratica il dragon boat, uno sport faticoso ma molto divertente che si pratica all'aperto, perfetto per chi vuole organizzare un’attività di Team Building e non ha paura di bagnarsi.
  • Drop

    Promuovere la cultura del surf in una città da sempre porta d’oriente, ed ora in avanscoperta di incontaminati scenari adriatici e ionici, nel rispetto dell’ambiente e delle consuetudini delle comunità surfistiche pugliesi. La scena surf sviluppatasi nello spot brindisino è orientata all’accoglienza e armonia tra surfer di tutta la Puglia.
  • Flow Love Life Ocean APS

    Flow Love Life Ocean APS è un organizzazione no profit attiva nella conservazione dell’ambiente marino costiero ed impegnata nella promozione e valorizzazione del capitale naturale nella Città di Brindisi.
  • Gruppo sportivo canottaggio – Lega Navale

    Il Circolo della Vela Brindisi é nato nel Dicembre del 2002 grazie ad un gruppo di amici accomunati dalla passione per il mare e per la vela. Grazie alle molteplici attività agonistiche è diventato negli anni un punto di riferimento nel mondo della vela nazionale ed internazionale.
  • Le Sciabiche

    Un gruppo di persone che da anni condividono l’amore per il mare di Brindisi.
  • Ncilonauti Gruppo Sub Brindisi

    Gruppo di subacquei uniti dalla amicizia, dall'amore per il mare e dalla volontà di studiarlo, proteggerlo e valorizzarlo.
  • Pesca Sportiva – Lega Navale

    La Lega Navale Italiana ha lo scopo di diffondere nel popolo italiano, in particolare fra i giovani, l’amore per il mare, lo spirito marinaro e la conoscenza dei problemi marittimi.
  • Vela – Lega Navale

    La Lega Navale Italiana ha lo scopo di diffondere nel popolo italiano, in particolare fra i giovani, l’amore per il mare, lo spirito marinaro e la conoscenza dei problemi marittimi. Presso la Sezione L.N.I. di Brindisi, fondata il 16 settembre 1917, è possibile praticare sport d’acqua tutti i giorni all’anno.
  • Vogatori Remuri Brindisi

    Vogatori Remuri Brindisi Asd è impegnata nella promozione del canottaggio a sedile fisso su lance a 10 vogatori (equipaggi maschile e femminile). Persegue numerosi obbiettivi attraverso interventi finalizzati alla riscoperta delle antiche arti e tradizioni marinaresche della città di Brindisi.

Vuoi entrare a far parte delle esperienze di Brindisinmare?
Contattaci! Ti aspettiamo!


Contattaci subito